giugno 20-29, 2020

BARGA, FIRENZE, BOLOGNA, LORETO

Luoghi sacri: La Terra Santa nel cuore d'Italia

Partecipa Mons. Timothy Verdon, Alexei Lidov e D.. Martin Shannon, nel mese di giugno 2020 per un viaggio di studio di una settimana e il ritiro di visitare i luoghi sacri in Italia ispirata alla Terra Santa.

I cristiani hanno sempre sentito profondo rispetto per i luoghi dove Gesù visse, morto e risorto. credenti medievali e rinascimentali, per i quali il pellegrinaggio a Gerusalemme è stato molto difficile, concentrato la loro pietà sulle ricostruzioni di siti Terra Santa, e soprattutto del Sepolcro del Signore, la misteriosa origine della nostra fede pasquale.

Il viaggio di studio Monte Tabor, Luoghi sacri: La Terra Santa nel cuore d'Italia, offre una panoramica di questo fenomeno notevole, con lezioni introduttive a Villa Via Sacra, nella splendida Barga; visite in loco a Firenze (di Alberti 15 ° secolo Santo Sepolcro e monumenti legati) e Bologna (Sepolcro medievale di Santo Stefano); così come le visite al ‘Sacro Monte’ (Holy Mountain) di San Vivaldo, con la sua Vita di Cristo nella scultura, ed a Loreto, dove la Basilica contiene ciò che è stato creduto di essere la Santa Casa di Nazareth, magnificamente racchiusa in una struttura intagliato 16 ° secolo iniziata dal Bramante. Le visite in loco saranno accompagnati da momenti di riflessione condivisa, preghiera e discussione.

CASA