Opening September 28, 2019

Villa Via Sacra, Barga, Italia

pale d'altare dorate di Sandra Bowden in Riflettendo la Gloria parlare con sfumatura tranquillo e sottile influenza. Traendo ispirazione da molti dei più amati pale d'altare del nostro passato prezioso, ha creato gruppi multi-rivestite mentre usando il suo propria tecnica firma foglia d'oro encausto di interpretare quella forma in un modo decisamente astratto. La patina risultante della superficie dell'impianto parla al mistero del Dio troppo meravigliosa per essere pienamente nominato e troppo misterioso per essere completamente noti.

Spogliato delle immagini denso che caratterizza molti di questi dipinti, la forma di pala di Bowden si presta ad interpretazione come la Presenza Divina veste di una sorta di mantello articolato, il cui completamente braccia tese esprimono l'ampia inclusività dell'amore e della grazia di Dio. Le loro forme distinte di identificare le opere celebri, ma a causa della loro superficie in oro massiccio, permettono allo spettatore di deliziare nel fulgore di ogni pannello, mentre il disegno sulla memoria e immaginazione per compilare i moduli. Questa impressione diventa particolarmente potente e intimo nel rendersi conto che l'immagine della presenza di ogni spettatore viene indistintamente riflessa sulla superficie dell'opera. Questo collegamento, questa consapevolezza della meravigliosa, misterioso rapporto tra Dio e l'umanità, invita non solo considerare che Dio è stato, ma anche l'apertura radicale che Dio ancora sarà.

Un'installazione multi-pannello è anche presente in Riflettendo la Gloria. Quaranta pannelli dorati encausto e quaranta pannelli neri che vengono incisi con il testo, diventare 40 Giorni / 40 Notti. I pannelli neri sono iscritti con il testo da John 1, “La luce splende nelle tenebre e le tenebre non superare la luce.”

Gli artisti non si limitano a mettere su tela ciò che può essere visto. Scoprono e rivelano qualcosa che va oltre la gamma degli occhi.

“Credo che l'arte è un mezzo per illuminare sia la vita interiore e il mondo esterno, sia visibili e invisibili. Spero Riflettendo la Gloria porterà coloro che vedono la mostra oltre il bordo della loro coscienza in un luogo di splendore, chiedo e trascendenza “. -Sandra Bowden

Sandra Bowden è un pittore e incisore da Chatham, Massachusetts. con oltre 100 una-persona mostra il suo lavoro è in numerose collezioni tra cui il Museo Vaticano di Arte Sacra Contemporanea, Museo Brauer, Museo Atwood, e il Museo di Haifa. Sandra era presidente dei cristiani nelle Arti Visive dal 1993-2007 e ora fa parte del comitato consultivo per l'iniziativa Duca per la teologia e arte. L'arte di Sandra Bowden è stato pubblicato da Square Halo Books in 2005. Per saperne di più sul lavoro di Bowden, visita sandrabowden.com

Ore Exhibit: Martedì-Sabato, 10am-12:00 & 3pm-05:00
*Art credito: 40 Giorni / 40 Notti di Sandra Bowden