Luce Del Mondo

Luce del mondo

Ora in mostra

Church of the Transfiguration & Patmos Art Centre

Lux in Tenebris Retreat

Novembre 28, 2014- Febbraio 2, 2015
La Community of Jesus, Orleans, MA

La contemplazione della La luce del mondo

Attualmente in mostra nella galleria del Centro d'Arte Patmos e la Chiesa della Trasfigurazione, è il lavoro di due artisti la cui contemplazione del sacro si esprime in astrazione. La ricerca di astrazione è sempre stata di un tipo di purezza o di un altro, pura forma, colore puro, pittura pura. L'istituzione del genere in epoca moderna precoce è stata accompagnata da manifesto di un artista dopo l'altro, ogni dichiarando la trascendenza del loro ideale in quanto scivolavano gli ormeggi di contenuti convenzionali.

Filippo Rossi e Susan Kanaga entrambi traggono ispirazione per il loro lavoro direttamente dalla propria fede cristiana. Stratificazione Elaborate sia di materiali tradizionali e non tradizionali, la distillazione del modulo, e l'applicazione mirata di colori e texture trovato sulle superfici del loro lavoro richiama il lavoro amorevole del Rinascimento o maestri medievali. Il lavoro di entrambi gli artisti invita lo spettatore a intraprendere il viaggio in temi sacri di speranza e di salvezza.

 
Per ulteriori informazioni chiamare: 508-240-2400
Indicazioni
 

Filippo Rossi

Filippo Rossi ha esposto dal 1994, e per il passato 10 anni ha esplorato temi dell'arte sacra cristiana. Ha studiato con Vignozzi, Stefanelli, e D'Elia, e ha una laurea in storia dell'arte all'Università di Firenze. Da 1997, Rossi è stato Visiting Professor presso il Centro Studi della Stanford University di Firenze. Attualmente è Coordinatore dell'Ufficio di Arte Sacra e Beni Culturali della Chiesa. Le sue opere sono in collezioni e musei italiani e stranieri. In 2011 Rossi è stato chiamato dalla Fondazione Duomo di Firenze (Opera di Santa Maria del Fiore) per partecipare al concorso per un pulpito per la cattedrale. Collabora con i principali editori italiani e sta attualmente lavorando su un progetto per la Comunità di Bose. Le ultime mostre personali: Museo della Porziuncola in Assisi, Confraternita della Misericordia di Firenze, Basilica di Santa Croce a Firenze, Monastero di Camaldoli a Arezzo, Abbaye Notre-Dame de Boscodon in Crots (Francia).

Clicca qui per vedere la galleria

Susan Kanaga

Un nativo di Kansas City, Susan Kanaga è stato un membro della Comunità di Gesù dal 1983. Ha conseguito un Bachelor of Fine Arts Degree in Painting dal Maine College of Art, un Bachelor of Arts Degree presso l'Università di Denver e grado del socio in Studi Paralegal da Rockhurst Collegio. Susan ha anche studiato mosaico a Ravenna, Italia, as an apprentice to Master Mosaicist Alessandra Caprara of Mosaici Antichi e Moderni, e ha contribuito a fabbricare il pavimento a mosaico della chiesa della Trasfigurazione. In 2004 Susan fu incaricato di progettare un ciclo di creazione di scultura in pietra per l'Atrio della Chiesa della Trasfigurazione. Susan è stata anche rappresentata da Rowley Galleria, Orleans, Massachusetts, e il suo lavoro è stato descritto in mostre a Detroit, Michigan; Portland, Maine; Kansas City, Kansas e Panzano in Chianti. Susan è attualmente vive a Lucca, Italia, pur perseguendo un Master, con particolare attenzione astratto arte sacra, studiare sotto la direzione del Dr. Filippo Rossi.

Clicca qui per vedere la galleria