International Exhibit of Contemporary Sacred Art

Ottobre 9, 2015 - Gennaio 9, 2016

Basilica di San Lorenzo, Firenze

International Exhibit of Contemporary Sacred Art

A NOVEMBRE 2015 CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA LA NAZIONALE ' (CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA) si riunirà a Firenze, Italia. Il tema sarà SI FECE CARNE: Si è fatto carne, guardando Cristo come fonte della nostra umanità, concentrandosi sulla dignità della persona umana. Firenze, la culla della riscoperta di antichi ritratti greci e romani della persona umana nei secoli 15 e 16, sarà la città ospitante per questo importante evento che si verifica ogni cinque anni.

Cardinal Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze e amico della Comunità di Gesù, è un promotore attivo di arte sacra contemporanea, riconoscendo che lo stesso Spirito Santo che ha lavorato con artisti fiorentini e costruttori di creare porte del Battistero del Ghiberti, Le statue di Donatello, Cupola del Brunelleschi, e la pittura e la scultura di Michelangelo è al lavoro in artisti di oggi. La posizione della conferenza di Firenze, il centro dell'arte rinascimentale, fornisce un contesto degno per considerare nuove forme di arte liturgica in spazi antichi. Per questo motivo, La conferenza comprenderà una mostra di arte contemporanea nella cripta dell'antica Basilica di San Lorenzo. Molti artisti contemporanei provenienti da diversi paesi saranno presenti.

San Lorenzo

Il nuovo Tabor Centro ecumenico monte per l'Arte e Spiritualità sponsorizzerà quattro porzioni di questa mostra internazionale:

  • Vetro Scultore: Gabriele Wilpers, Mangiare, Germania, che ha progettato la scultura in vetro sulla parete ovest della chiesa della Trasfigurazione
  • Pittore: Susan Kanaga, Cape Cod, MA che ha progettato un ciclo di creazione di scultura in pietra per l'atrio della Chiesa della Trasfigurazione.
  • Croce processionale dalla Chiesa della Trasfigurazione, progettata da artisti dalla Comunità di Gesù e Bronzo Scultore Robert Jordan da Orleans, MA.
  • Maquettes d'arte dalla Chiesa della Trasfigurazione (affresco, mosaico, vetro, e pietra e bronzo scultura) Esempi dinamici di quanto antico artigianato può dare voce fresca di arte fatte per la preghiera e per la liturgia di oggi.